Mantieni le scorte al sicuro in inverno con la migliore tecnologia di controllo della temperatura

  31/01/2019

NELL'INDUSTRIA, uno scarso controllo della temperatura può causare disastri. Le sostanze chimiche e gli oli possono solidificarsi o coagularsi a temperature più fredde - e per le aziende che hanno bisogno di mantenere forniture o macchinari all'aperto, c'è il rischio di ingenti perdite finanziarie.

Come i pronostici prevedono un freddo febbraio nel Regno Unito, le aziende hanno bisogno di proteggersi dal freddo. Le forniture surgelate rendono il trasporto più complesso e per qualsiasi azienda che si occupa di materiali a base di acqua, c'è il rischio di sprechi e di ingenti perdite finanziarie.

Agricoltura, industria alimentare, fornitori di petrolio e gas, aziende chimiche: tutti devono garantire temperature costanti per i loro materiali.

Fornitore di Nexus EL.CO. fornisce ai clienti di tutto il mondo componenti di alta qualità per l'uso in riscaldamento, ventilazione, refrigerazione e applicazioni meccaniche.

L'innovazione più recente della società è il regolatore di temperatura brevettato serie ELK22S, che verrà presentato ad Hannover alla Fiera Messe, la fiera leader mondiale della tecnologia industriale.

Sebbene EL.CO. produce sia termoregolatori analogici che digitali, la maggior parte degli utenti ora ha bisogno del controllo digitale, che offre la più ampia gamma di funzioni. Ergonomici, facili da usare e affidabili, i controller EL.CO. consentono di stabilizzare le temperature con un input minimo da parte dell'utente.

Qualsiasi termoregolatore calcola la differenza tra la temperatura misurata e un setpoint inserito dall'utente. È collegato a un elemento di controllo, ad esempio un ventilatore o un riscaldatore. Esistono tre tipi di controller di base: on / off, proporzionale e PID.

• On / off - come suggerisce la frase, questo è il tipo più semplice e tende ad essere usato dove il controllo preciso non è vitale, o dove la temperatura varia raramente. Questo tipo di controller attiverà il riscaldatore / ventola di uscita quando la temperatura scende al di sotto del set point e lo spegnerà, quindi si solleverà sopra quel punto.

Sebbene sia semplice ed efficace, il processo richiede molto "ciclismo", che può consumare parti nel resto del sistema. Un modo per aggirare questo è impostare un differenziale - un po 'di "grazia" prima che l'uscita si accenda o spenga.

• Controlli proporzionali: questo tipo di controllo può rallentare il riscaldatore avvicinandosi al set point, evitando il ciclo di un sistema on / off e lavorando entro una serie di temperature attorno al punto impostato.

• Controllo PID: un controller più complesso, offre un controllo proporzionale ma con due controlli aggiuntivi (Integrale e Derivato). Per i piccoli sistemi, o quelli in cui il controllo è richiesto per essere molto specifico, questo è il tipo più affidabile. Se il tuo sistema è altamente mutevole, questo è quello da scegliere.

Con ELK22S, la scelta è tua. L'ELK22S può fornire on / off e PID e, come con tutti i prodotti Nexus, può essere configurato secondo le vostre specifiche. Ha anche una funzione di autotune, il che significa che i parametri possono essere calcolati automaticamente dalla tecnologia.

Questo innovativo design offre un facile montaggio a pannello in fori tondi o quadrati di dimensioni standard ed è programmato da una tastiera frontale o da un connettore di programmazione tramite Micro-USB.

Per una gamma completa di EL.CO. regolatori di temperatura e accessori, visitare il nostro sito web http://nexuscomponents.co.uk/Products/Solid-State-Relays/Temperature-Controllers